Torno Subito bando regionale per giovani all’estero

Torno Subito, ecco il bando 2017.Presentazione delle domande dall’8 maggio al 21 giugno. Al via l’edizione 2017 del bando Torno Subito. L’iniziativa della Regione Lazio, finanziata dal POR FSE 2014-2020, consente ogni anno a centinaia di giovani di partire per un’esperienza di studio o lavoro all’estero o in un’altra regione, da continuare poi nel Lazio. Un vero e proprio strumento di politica attiva per far crescere la qualità dei ragazzi e per far entrare nel mondo del lavoro persone qualificate.

Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, universitari o laureati, residenti o domiciliati nel Lazio e finanzia percorsi integrati di studio e lavoro, supportando i ragazzi in tutte le spese che devono sostenere per corsi di formazione, master, viaggio, vitto e alloggio.

I giovani partecipanti possono fare esperienze in tutto il mondo, in Italia o all’estero, con un solo impegno: tornare nel Lazio per mettere in pratica ciò che hanno appreso.

Tra le novità di quest’anno “Torno Subito Gusto“, la nuova linea interamente dedicata al mondo della cucina e dell’enogastronomia. La possibilità di partecipare presentando una proposta progettuale afferente a questa linea o alla linea “Torno Subito Cinema” è aperta anche ai diplomati.

Altra novità è l’attribuzione di una premialità (4 punti) nella valutazione delle domande presentate dai cittadini residenti nei comuni della Provincia di Rieti colpiti dal sisma del 2016.

E’ possibile presentare le domande da lunedì 8 maggio a mercoledì 21 giugno.

Tutte le informazioni sul sito www.tornosubito.laziodisu.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI