Torna Transiti: cinema e workshop in viaggio

Dal 12 ottobre fino a dicembre a Viterbo torna Transiti, la XXIII edizione di Immagini dal Sud del Mondo, quest’anno tutta dedicata al viaggio. La rassegna è a cura di AUCS onlus Associazione Universitaria per la Cooperazione e lo Sviluppo con il sostegno di Arci Solidarietà Viterbo. Con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e politiche giovanili della Regione Lazio, bando 2017 per la promozione e la valorizzazione del patrimonio audiovisivo.

Queste le proiezioni e i dibattiti in programma nei primi due appuntamenti.

Giovedì 12 ottobre alle 20.30 presso il Cinema Trento a Viterbo è in programma incontro con Mario Maffi, docente di cultura anglo-americana all’Università degli Studi di Milano. Seguirà la proiezione del film di R. Peck I Am Not Your Negro, che ripercorre la storia dei neri in America.

Lunedì 16 ottobre alle 18.00 presso lo Spazio Arci Biancovolta a Viterbo è in programma Sulle rotte dei migranti, incontro con Andrea Segre regista del film L’ordine delle cose, che sarà proiettato dopo l’incontro. Il regista sceglie di raccontare nel film il contingente problema dell’immigrazione, tra interessi politici, coscienza individuale ed empatia reciproca.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI