Torna la “Befana del poliziotto”

Venerdì 6 gennaio, come ormai da tradizione, la segreteria provinciale del Sindacato autonomo di polizia ha organizzato il consueto evento che coinvolge grandi e piccini.

In mattinata, una delegazione del Sap, guidata dal segretario provinciale Giovanni Coscetti, si recherà al reparto di Pediatria dell’ospedale “Bel Colle” dove, alla benevola presenza del direttore, Massimo Palumbo, l’allegra vecchietta distribuirà doni e calze ai piccoli degenti.

La visita della “Befana del poliziotto” proseguirà poi presso il locale pronto soccorso, per portare un minimo di sollievo agli ammalati e al personale operante.

La presenza dell’instancabile Befana si protrarrà nella nostra città anche il giorno successivo, quando, scortata dalla delegazione della polizia, farà visita a due “casa famiglia” per portare gioia, conforto e strappare qualche sorriso ai bambini nelle cure delle strutture.

L’iniziativa, quest’anno, si ripeterà lunedì 9 gennaio, quando la Befana si recherà fino ad Amatrice per consegnare piccoli doni e dolcetti agli alunni della scuola materna, elementare e media sperando, così, di regalare anche un sorriso ai piccoli studenti alla ricerca di normalità dopo i terribili eventi di questa estate.

L’evento, organizzato dalla sede Sap di Viterbo in collaborazione con la segreteria di Rieti rappresentata da Massimo Nobili, avrà come ospiti il segretario generale Sap Gianni Tonelli e il segretario del Sap Roma Fabio Conestà.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI