Tirocini a Washington presso Amideast

Opportunità di tirocini presso Amideast, organizzazione non governativa con sede a Washington il cui compito principale è di promuovere e sostenere la formazione e lo sviluppo di personale coinvolto in ambito internazionale nelle questioni connesse al Medio Oriente e al Nord Africa. Il periodo di tirocinio va da Ottobre a Dicembre 2016.
Il candidato deve essere uno studente che stia per conseguire o abbia già conseguito una laurea triennale o specialistica, dimostrare forte interesse nei confronti delle questioni mediorientali, creatività e competenze informatiche, di scrittura e di ricerca. Sono richiesti e valutati positivamente anche i seguenti requisiti: Studio pregresso di area mediorientale, di comunicazione, di marketing e di lingua inglese; Esperienza con Hootsuite, HTML e altri strumenti comunicativi; Un’abilità di apprendimento rapido, di organizzazione autonoma del lavoro e di grande cura del dettaglio; Valutate positivamente e altamente consigliate anche eventuali competenze linguistiche di arabo e francese; Familiarità con Chicago Manual of Style, AP Stylebook, Photoshop, InDesign e/o software video.
Al tirocinante verrà chiesto di svolgere svariate attività all’interno della sezione Comunicazione al fine di supportare il lavoro dei media tramite le seguenti mansioni: creare contenuti per gli account dei media all’interno dell’organizzazione, scrivere e monitorare il contenuto del sito web, collaborare con la sezione Comunicazioni per la creazione di contenuti in pubblicazioni periodiche, lavorare su diverse rappresentazioni grafiche del lavoro di Amideast per presentazioni online, organizzare l’archivio immagini e aggiornare le liste dei contatti. La scadenza per le candidature non è specificata. Per maggiori informazioni consultare il sito https://apply.amideast.org/ATS_CLIENT/positiondetails.aspx?positionid=a3d4d3e8-9778-426c-9702-d2e9bc517910

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI