Tirocini a Bonn per laureati. C’è tempo fino al 26 Giugno

La UNFCCC, United Nations Framework Convention on Climate Change, è al centro del processo politico indirizzato ad affrontare i cambiamenti climatici. Il segretariato della Convenzione sostiene il protocollo di Kyoto attraverso una serie di attività, incluso un supporto organizzativo e sostanziale agli incontri istituzionali.
Il tirocinio si svolge nella sede di Bonn, Germania, e ha una durata di 4 mesi (15 Agosto – 15 Dicembre 2016). Il candidato ideale deve: aver conseguito una laurea triennale, ed essere iscritto ad un corso di laurea magistrale (sia al momento della presentazione della domanda che per l’intera durata del tirocinio); avere un’ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); avere ottime conoscenze informatiche (in particolare uso database); avere sviluppate capacità analitiche e di apprendimento.
Tra le funzioni del tirocinante vi sono la compilazione e analisi dei temi che emergono dalle valutazioni, con l’obiettivo di fornire input per la revisione del documento Review Practice Guidance; elaborazione di sintesi e analisi delle fasi di Q&A. Non è prevista retribuzione. Per partecipare c’è tempo fino al 26 Giugno 2016. Maggiori informazioni su: unfccc.int/secretariat/employment/UserManagement/FileStorage/B1Z97MC35XS402QJH8WRPOKGEFATIU
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI