The Bass Gang, quattro contrabbassi in libera uscita

The Bass Gang suona domenica 4 dicembre 2016 alle 18.00 nella ex-chiesa del Complesso monumentale di San Sisto a Montalto di Castro, realizzato da IUC (Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma), Associazione Roma Sinfonietta, Assessorato alla Cultura del Comune di Montalto di Castro e Teatro Lea Padovani.
Contrabbassando dai classici dei classici ai classici del rock” è il curioso titolo di questo concerto, che rispecchia in pieno il modo di far musica di questi quattro estrosi contrabbassisti, nelle cui mani uno strumento apparentemente goffo e serioso come il contrabbasso dimostrerà la sua agilità e il suo spirito, passando dai classici ai grandi del rock. Il repertorio di The Bass Gang va da Mozart e Beethoven a Verdi e Bizet, da Gershwin e Glen Miller a Teodorakis e Piazzolla, da Elvis Presley e Mina ai Procul Harum e ai Blues Brothers e ancora canzoni napoletane, musica tradizionale sudamericana e giapponese e ancora e ancora… E’ durante il concerto stesso che, a seconda della situazione, di volta in volta viene scelto il programma che verrà suonato .
I componenti di The Bass Gang, che con le sue tournée si è spinta fino in Cina e in Giappone, sono quattro dei migliori contrabbassisti italiani, uniti dall’amicizia e dalla voglia di divertirsi: Antonio Sciancalepore è primo contrabbasso solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Andrea Pighi fa parte anche lui di quella stessa orchestra, Alberto Bocini è stato per quindici anni primo contrabbasso dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e ora si dedica all’attività di solista a livello internazionale e all’insegnamento, Amerigo Bernardi è primo contrabbasso sia dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che della Mahler Chamber Orchestra.
BIGLIETTI:Interi: 10 euro Ridotti (under 26, over 65 e abbonati al Teatro “Lea Padovani”: 5 euro INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO: Teatro “Lea Padovani” – tel. 0766 870115 – teatroleapadovani@comune.montaltodicastro.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI