TFF/13 luglio: Paolo Genovese e “Perfetti sconosciuti”

Mercoledì 13 luglio al Tuscia Film Fest 2016,puntuali alle ore 21.15 a Viterbo in piazza San Lorenzo, per accogliere il regista Paolo Genovese che presenterà al pubblico il suo ultimo film Perfetti sconosciuti.
Genovese racconta così il successo di questo film:”L’esportazione del mio film deriva dal fatto che esso tocca un argomento assolutamente trasversale che investe qualunque soggetto che ha un cellulare ed un segreto da nascondere . Probabilmente questa trasversalità è molto piaciuta anche per fatto di raccontare l’uomo con le sue debolezze attraverso lo strumento che sta cambiando il mondo ovvero il cellulare”.
La prevendita dell’evento è aperta sul sito www.tusciafilmfest.com e a Viterbo presso il Museo Colle del Duomo in piazza San Lorenzo e presso Enercafè in via della Palazzina. La biglietteria dell’arena aprirà il 13 luglio alle ore 19.15 in Piazza della Morte.

La commedia rivelazione dell’anno, vincitrice ai David di Donatello 2016, come miglior film e migliore sceneggiatura, e al Tribeca Film Festival di New York, come migliore sceneggiatura straniera, per citare alcuni dei numerosi riconoscimenti ottenuti. Perfetti sconosciuti è una brillante storia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a fare una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all’inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro e si scoprirà che non sempre conosciamo le persone così bene come pensiamo.
Dopo la realizzazione di numerosi spot pubblicitari, poi premiati a vari festival nazionali ed internazionali, Paolo Genovese ha esordito come regista nel 2001 con il cortometraggio Incantesimo Napoletano, scritto e co-diretto insieme a Luca Miniero e vincitore di un David di Donatello e due Globi d’oro. Sempre in coppia con Miniero ha scritto e diretto Nessun messaggio in segreteria (2003), Viaggio in Italia – Una favola vera (2007) eQuesta notte è ancora nostra (2008). Nel biennio 2010- 2012 ha firmato tre commedie di successo distribuite da Medusa Film: La Banda dei Babbi Natale (2010) con Aldo, Giovanni e Giacomo, Immaturi (2011) e Immaturi – Il viaggio (2012). Dopo Tutta colpa di Freud (2014) e Sei mai stata sulla Luna? (2015), il suo ultimo film Perfetti sconosciuti è stato un successo di incassi sia in Italia che all’estero.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI