TFF/12 luglio: Gli ultimi saranno gli ultimi. Premio a Bruno

Martedì 12 luglio ore 21.15 a Piazza San Lorenzo, Viterbo sicuramente una serata toccante, con la consegna al regista Massimiliano Bruno il premio “Tuscia Terra di Cinema “Luigi Manganiello 2016”. Un premio dedicato alla figura dell’Avv.to Luigi Manganiello scomparso due anni fa, un amante dell’arte che ha cercato in tutte le forme di sostenere nelle iniziative promosse sul territorio viterbese.
Massimiliano Bruno sceneggiatore, commediografo, attore e regista teatrale e cinematografico italiano martedì 12 luglio presenterà la sua opera: Gli ultimi saranno ultimi, girata in gran parte nella provincia di Viterbo.

GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI
Commedia (Italia, 2015)
di Massimiliano Bruno
Con Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi, Ilaria Spada

Guarda il TRAILER del film

La trama:
Cosa ci fa una donna incinta di nove mesi, impaurita, con una pistola puntata contro un poliziotto? Luciana Colacci (Paola Cortellesi) è una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassman). È proprio al coronamento del loro sogno d’amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, Antonio Zanzotto (Fabrizio Bentivoglio).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI