Tetraedro compie dieci anni con un festival itinerante a Viterbo

La Compagnia Tetraedro compie dieci anni. In occasione di questa ricorrenza dicono “Ci siamo inventati un festival itinerante, arrivato alla VI edizione, che coinvolge il centro della città per ringraziare e festeggiare con tutti quelli che ci hanno seguito in questo viaggio”.
Quattro giorni, in cui la città di Viterbo sarà nuovamente invasa da tanti artisti.
Dalle ore 19 di venerdì 4 dicembre fino alla sera dell’ 8, si susseguiranno spettacoli, concerti, sfilate, presentazioni di libri, allestimenti in strada e in teatro. Non mancheranno gli appuntamenti di teatro al Mat e il consueto appuntamento del sabato pomeriggio dedicato ai più piccoli. Un cartellone ricco di eventi resi possibili grazie e unicamente alle proprie forze, al sostegno del pubblico e del centro cuore della città, partner dell’evento, che ospiterà alcuni eventi e che sostengono da sempre e diffondono per tutto l’anno la Cultura, non soltanto del buon bere e mangiare, ma anche quella di farsi promotori di eventi culturali.
“Un percorso fatto di crescita quello di Tetraedro fatto di successi, traguardi ma anche di tanti momenti difficili; chi lavora in questo campo può capire che non sempre è facile vivere di teatro e di cultura (per un gruppo ancora di più), bisogna ogni giorno reinventarsi, serve una grande forza di volontà e soprattutto passione. In particolar modo in una città come Viterbo, dove chi è preposto alla crescita della stessa non fa che annientare ogni speranza e ambizione di chi si è fatto carico di promuoverla quotidianamente, emarginandolo o semplicemente facendo finta che realtà come queste non esistano…un qualcosa senza valore.
Ma invece un valore lo abbiamo raggiunto e oggi si veste di questo simbolo: 10! Migliaia di euro? No Anni! Un piccolo grande traguardo raggiunto passo dopo passo, lavoro dopo lavoro, “munta e smunta”, passando dalla sala data in concessione dall’ Idisu, dove si facevano le prove nel 2005, in una sala di via Chigi per poi giungere oggi al Mat divenuto in poco tempo uno dei pochi centri di aggregazione dove quotidianamente si svolgono attività, rassegne di teatro, concerti, etc. La compagnia ha al suo attivo 30 spettacoli, con più di 500 repliche in Italia e all’estero. Si è fatta promotrice di una rassegna di teatro per bambini (anch’essa nata 6 anni fa). I componenti, gli attori, i grafici, i videomaker, i sarti, i promoter, i pubblicitari, gli scenografi, i musicisti, i falegnami, i coreografi, i tecnici e tutti coloro che, un mestiere l’hanno improvvisato, imparato ed eseguito nel corso degli anni, hanno sempre continuato a collaborare oltre che studiare e a fare altre esperienze formative e lavorative, spesso anche da migliaia di km di distanza, attivamente, anno dopo anno. Bene, a tutte queste persone, a tutti gli amici, incluso il vastissimo pubblico che ci ha seguito e ci segue tutt’ora, che portano nel proprio cuore una parte di Tetraedro, che continuano a donare la propria energia per la vita e per il sostentamento della Compagnia, per la realizzazione di questo grande sogno, a tutti questi diciamo Grazie”. Firmato – Compagnia Tetraedro
In tanti festeggeremo questo compleanno perché è grazie anche a questa Compagnia teatrale che la città di Viterbo può adornarsi del titolo di città di arte e cultura. Grazie alla generosità di tanti artisti veri talenti che lo spettacolo lo vedono soprattutto come una forma artistica messa a beneficio di una comunità che cresce perché ne assapora il valore. Buon compleanno Tetraedro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI