Testimoni di Speranza: don Marcello Cozzi incontra i giovani

speranza

“Testimoni di speranza in un tempo di crisi. Spazi e opportunità per i giovani di oggi”. Giovedì 5 febbraio alle 18,00 nel salone della curia vescovile in piazza Matteotti, 27 si terrà una riflessione e dibattito sul tema.

Ad introdurre il dibattito sarà Don Marcello Cozzi, vice presidente dell’associazione “Libera. Nomi, numeri e associazioni contro le mafie”. Da anni è impegnato in numerose battaglie per la legalità a nome dell’intera associazione. È autore di diversi libri come “Quando la mafia non esiste” e “Poteri invisibili”.

Il vescovo della Diocesi di Civita Castellana Mons. Romano Rossi ha sollecitato con una lettera a partecipare all’evento i parroci e viceparroci della Diocesi coinvolgendo più ragazzi e giovani possibile. Il vescovo ha tenuto ad invitare anche i sindaci e tutti gli amministratori della Diocesi. Questo perché, secondo Mons. Rossi, l’incontro si pone come un’occasione di crescita per le comunità giovanili ma soprattutto come un utile momento di confronto tra i giovani e i rappresentati delle istituzioni locali sulla drammatica condizione giovanile, cercando di fornire consigli utili e aprire uno spiraglio di speranza ai ragazzi.

L’appuntamento è per giovedì 5 febbraio alle 18 presso il salone della Curia Vescovile di Civita Castellana in Piazza Matteotti.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI