Terzo Festival dell’Educazione: bullismo e cyberbullismo

Si terrà da giovedì 30 marzo a domenica 2 Aprile, a Viterbo, il Festival Nazionale dell’ Educazione nella sua terza edizione, organizzato dall’Emotional Training Center.

Tema centrale è il bullismo e il cyberbullismo, vera emergenza dei nostri giorni.

Aprirà i lavori Rosanna Schiralli, direttrice scientifica della manifestazione, seguirà l’intervento di Federico Bianchi di Castelbianco su bullismo e cyberbullismo;

venerdì 31 marzo Ulisse Mariani, Rosanna Schiralli e Stefano Eleuteri ci illustreranno il tema del bullismo nelle sue più varie sfaccettature, con delle simulate pratiche; bambini e adolescenti saranno i protagonisti della giornata di sabato 1 aprile, con la premiazione del miglior progetto, tra i tanti arrivati, per il concorso “Metti il bullo nella rete! Proponiamo insieme una legge per contrastare ogni forma di bullismo”, il lavoro premiato sarà pubblicato da Focus Junior;

domenica, infine, si parlerà di tecnologia e ansia fra i banchi di scuola con Anna Oliveiro Ferraris e Stefania Andreoli, che chiuderanno il festival.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti: l’appuntamento è alle 17 presso la Sala Conferenze Amministrazione Provinciale, Via Saffi 49, 01100, Viterbo.
Contatti:
www.festivaldelleducazione.it
Facebook: https://www.facebook.com/festivaldelleducazione/?fref=ts

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI