“Teoria e pratica della scrittura in un racconto” alla casa editrice Ghaleb

Vintage typewriter with abstract swirls on grungy background - creativity

Davide Ghaleb Editore presenta “TEORIA E PRATICA DELLA SCRITTURA IN UN RACCONTO” un corso di scrittura creativa di Emanuela Dei. Giovedì 15 febbraio ore 17.30, la presentazione del corso e la prima lezione dimostrativa, presso la sede della casa editrice, in via Roma, 41 a Vetralla. In chiusura aperitivo di saluto.

Il corso ha la finalità di dotare i partecipanti alle competenze in merito alla scrittura di un racconto. Partendo dalle varie teorie sulla struttura di una storia, e dopo aver analizzato i suoi componenti, lo scrittore potrà scegliere le azioni, i personaggi, gli ambienti e l’intreccio a lui più congeniale. Avere la consapevolezza delle tecniche usate per raccontare e conoscere il significato delle parole. È il primo passo per ideare una scrittura artistica.
Il corso è finalizzato alla pubblicazione di un libro nella collana di narrativa “Latitudini”, che conterrà i migliori lavori.

Emanuela Dei si è laureata in Lingua e Letteratura Inglese, presso la Facoltà di Lingue di Viterbo, ha frequentato il Master “L’Arte di scrivere” presso la Facoltà di Lettere, Università di Siena. Ha lavorato come editor e traduttrice presso numerose case editrici. È giornalista/pubblicista, scrive su lacitta.eu diretto da Mauro Galeotti. Da poco ha pubblicato il suo primo romanzo “Ancora”, edito da Davide Ghaleb Editore.

Il corso comprende 10 lezioni di 2 ore ciascuna. Le lezioni avranno cadenza settimanale. Ore 18.00-20.00. Max 10 partecipanti.

Info e prenotazioni: 0761 461258 – 320 0897221  – info@ghaleb.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI