Teatro Cinema Genio: approvato finanziamento regionale

GENIO

Teatro cinema Genio, la Regione Lazio ha approvato la richiesta di finanziamento presentata dal Comune di Viterbo nei mesi scorsi per oltre 100 mila euro.

Lo annuncia l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi che fornisce alcuni dettagli sul progetto con cui l’amministrazione comunale ha partecipato al bando. “Abbiamo partecipato al bando regionale per l’istituzione delle Officine delle arti e dei mestieri proponendo il teatro cinema Genio come luogo da destinare a un centro multiculturale. Uno spazio nel cuore del centro storico da utilizzare anche per incontri didattici e culturali, senza dimenticare la vocazione naturale della struttura di proprietà comunale. È nostra intenzione infatti valorarizzare e promuovere quelle che sono le arti sceniche e cinematografiche. Non ultimo, il Genio potrà tornare a ospitare la proiezione di film e recuperare il suo ruolo da protagonista all’interno del nostro centro storico. Con il finanziamento accordato, anche grazie al lavoro portato avanti dall’assessore regionale Ravera, possiamo pensare concretamente alla ristrutturazione e all’ammodernamento dello storico luogo”.

Soddisfatto anche il sindaco Leonardo Michelini che, a poche ore dall’approvazione dell’altro finanziamento regionale di un milione e 350 mila euro per il completamento del terzo lotto del teatro Unione, ringrazia ancora una volta la Regione Lazio. “Anche in questo caso – sottolinea il primo cittadino – possiamo restituire ai viterbesi un altro luogo rappresentativo della città. Continueremo su questa strada, la Regione Lazio crede nei nostri progetti e rivolge particolare attenzione al nostro territorio. È nostra intenzione procedere al recupero degli spazi all’interno del nostro centro storico. E il teatro cinema Genio ne rappresenta una valida testimonianza”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI