Teatro, a Montalto va in scena un racconto danzato: “Ritratti”

Ritratti

Andrà in scena venerdì 3 ottobre alle ore 21 al teatro comunale Lea Padovani “Ritratti”, un racconto danzato, un susseguirsi ritmico di momenti autobiografici fatti di sogni, impegno e passione. Un viaggio nella creatività dei giovani coreografi, che disegneranno con i loro movimenti una cornice scenografica animata da video e coreografie, in un intreccio continuo tra presente e futuro.

Il balletto “Ritratti – Racconti di danza e di danze” fa parte della prima tournée “Le voci del teatro” realizzata dai giovani professionisti della “Casa dello Spettacolo” in programma dal 20 settembre al 23 ottobre nei teatri di Roma, Fiuggi, Montalto di Castro, Tuscania.

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo, ha iniziato a concretizzarsi a partire da ottobre 2012 ad opera del partenariato tra l’Engim San Paolo Giuseppini del Murialdo, La Quarta Parete, Gli Angeli Srl, Enaip Impresa Sociale e La Ribalta Centro Studi Enrico Maria Salerno.

Il progetto è articolato in 20 percorsi di formazione e attività di orientamento professionale, all’interno del panorama dello spettacolo dal vivo. L’intera impresa ha coinvolto un parterre di esponenti di settore, con l’obiettivo di formare 300 allievi per affrontare il mondo del lavoro e favorire l’inclusione sociale. All’interno di tale cornice si inserisce la tournée che nasce dalle sinergie tra tutte le maestranze.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI