A Tarquinia si parla di presa in carico del paziente, tra ospedale e territorio

Presso la sala Capotorti del Centro anziani di via delle Torri, martedì 18 di aprile, a partire dalle ore 16, si terrà il secondo dei quattro incontri tematici con la popolazione e con i medici di medicina generale organizzati dalla Asl di Viterbo con l’obiettivo di comunicare i servizi erogati e i percorsi attivati nella presa in carico del paziente, tra ospedale e territorio, nel comprensorio di Tarquinia.

Oltre al direttore sanitario del presidio ospedaliero del litorale Fabiola Cenci, interverranno il direttore del distretto A Maria Assunta Silvestri, il direttore della unità di Medicina interna Mauro Vannicola, il medico di medicina generale Giuseppe Conti, il medico delle Cure primarie Manuela Oliviero, il medico di pronto soccorso Gavino Cossu, il radiologo Rinaldo Capoccia e la biologa Anna Franca Piva.

“Dopo aver riscontrato una importante adesione di pubblico al primo incontro organizzato presso il Centro anziani di Tarquinia lo scorso 28 di marzo – commenta Fabiola Cenci – abbiamo deciso di confermare la stessa sede per questo secondo incontro, pensato per realizzare un confronto diretto con la popolazione, al fine di comunicare i servizi presenti, sia a livello ospedaliero che territoriale, e le modalità di accesso agli stessi. Il tema della continuità tra ospedale e territorio è sempre più centrale all’interno delle strategie della Asl di Viterbo, soprattutto per quanto riguarda le cure dei pazienti fragili. Anche a Tarquinia stiamo lavorando per il raggiungimento di questo importante obiettivo”.

Gli altri incontri in programma proseguiranno nei mesi di maggio e settembre con gli ultimi due appuntamenti nei quali si parlerà di prevenzione delle patologie croniche, in relazione alle corrette abitudini alimentari e agli stili di vita adeguati, e della rete della riabilitazione per le patologie ortopediche, neurologiche e cardiologiche.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI