“Tarquinia in rosa” per parlare di prevenzione arriva Rosanna Banfi

Con Andos,l’associazione organizzatrice dell’evento “ Tarquinia in rosa 2016 è giunta alla sua quinta edizione.
La città etrusca si mobiliterà, l’11 giugno, per promuovere la sensibilizzazione e la prevenzione del tumore al seno.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Tarquinia e l’Università Agraria, si aprirà l’11 giugno alle ore 17.45 al palazzo Vitelleschi, con il convegno “Come preservare la salute del seno”.
Interverranno il prof. Riccardo Masetti, direttore del centro integrato di senologia della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli e presidente Susan G. Komen Italia onlus, e i dottori Daniela Terribile, Gianluca Franceschini e Stefano Magno del centro interdipartimentale di senologia del Policlinico Gemelli. Ospite d’eccezione l’attrice Rosanna Banfi.
Alle ore 20, grande festa a piazza Giacomo Matteotti con la “Cena in Rosa”. Alle ore 22.30, l’emozionante lancio dei palloncini rosa. «Sensibilizzazione e prevenzione sono le parole chiave della manifestazione. – sottolinea l’Andos – Il tumore al seno colpisce purtroppo molte donne ma è una malattia sempre più curabile, grazie ai progressi della ricerca scientifica. Invitiamo quindi i cittadini tarquiniesi a partecipare numerosi, perché con un piccolo gesto possiamo fare davvero tanto».
Per informazione è possibile visitare il profilo facebook “Tarquinia InRosa”.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI