Tarquinia presenta “Croce Rossa in bicicletta” un progetto di Comune e Cri

E’ un progetto promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Tarquinia in collaborazione con il Comitato di Tarquinia della Croce Rossa Italiana. “Un servizio che va a tutelare l’imminente stagione estiva perché rappresenta un importante sostegno e vicinanza ai nostri cittadini e non solo. Le squadre – afferma l’assessore Catini – saranno impiegate a Tarquinia Lido e in particolare sul nostro lungomare dove è presente un alto numero di anziani, bambini e turisti”.

Il servizio verrà effettuato nei fine settimana (sabato e domenica e festivi) per i mesi di Giugno/Luglio/Agosto con la presenza di tre operatori volontari, tutti abilitati all’uso del defibrillatore, ed in possesso di tutti i brevetti necessari, con turni che vanno dalle ore 9,30 alle ore 17,30.
Ogni operatore sarà dotato di una mountain bike, di vestiario apposito e riconducibile, zaino con materiale di medicazione e primo soccorso, un cellulare con carta sim dedicata e numero telefonico che sarà reso pubblico per le chiamate di emergenza e di pronto intervento.

COMMENTA SU FACEBOOK