Tarquinia: mostre, musica e spettacolo. Ecco il cartellone

tarquinia feste

Musica, spettacoli, sport, mostre e rappresentazioni: questi gli ingredienti del ricco cartellone di Natale organizzato dal Comune di Tarquinia in collaborazione con l’Università Agraria, la diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, la STAS (Società Tarquiniense Arte e Storia), il Lions Club Tarquinia, il Comitato di Quartiere San Martino, l’Associazione Culturale Musicale Città di Tarquinia, l’Associazione Sound Garden, l’Associazione La Lestra, la Pro loco Tarquinia, l’associazione Tarquinia Viva e l’Atletica ’90 Tarquinia.

Eventi di spicco il Presepe Vivente, il 26 dicembre, l’1 e il 6 gennaio 2015; il Capodanno in piazza Giacomo Matteotti; la Calza della Befana, Corri per la Befana e la discesa della Befana dalla torre dell’orologio del palazzo comunale, il 6 gennaio 2015. «Ringrazio tutte le associazioni che hanno collaborato per allestire il calendario. – afferma l’assessore al turismo Sandro Celli – Anche quest’anno proponiamo un ricco cartellone di iniziative artistiche e culturali di qualità, nonostante le ristrettezze economiche. Sono convinto che tutte le manifestazioni avranno il pieno gradimento del pubblico, con l’augurio di una grande partecipazione».

Il 13 e il 14 e dal 20 al 24 dicembre, in via Giuseppe Garibaldi, sarà aperta la “Casa di Babbo Natale”. Tra le rassegne musicali “Organa Nostra”, il 14, il 20 e il 21 dicembre, e “Intervalli Natalizi”, il 23 e il 27 dicembre. I

n programma splendide mostre: dal 20 dicembre all’11 gennaio 2015, nelle sale del Museo d’Arte Sacra di Tarquinia, “Il presepio del Vescovo”; dal 23 dicembre al 2 gennaio, presso la Sala David Herbert Lawrence, “Adorazioni”.

Il 18 dicembre grande giornata dedicata allo sport, nella sala consiliare del palazzo comunale, con il premio “Angelo Jacopucci” all’atleta tarquiniese dell’anno.

Il 13 e il 14, 20 e il 21 dicembre, in piazza Giacomo Matteotti, spettacoli di strada e vin brulè. Per conoscere il programma completo è possibile consultare i siti www.comune.tarquinia.vt.it, www.tarquiniaturismo.it o chiamare al numero 0766/849282.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI