Tarquinia, concerto di fine accademico “Giovani Interpreti”

allievi tarquinia

Concerto di fine anno “Giovani Interpreti” per l’Accademia Tarquinia Musica. La prestigiosa istituzione musicale della città etrusca terrà sabato 4 luglio, alle ore 21, nella sala consiliare del palazzo comunale un imperdibile spettacolo (ingresso libero), patrocinato dal Comune e con il sostegno di Fondazione Carivit, Associazione Nazionale Marinai d’Italia (Sezione di Tarquinia), Eusepi Hotels, Ortopedia Giuliani, società Fait di Roma e società ACR srl di Roma.

Sarà un concerto d’insieme che concluderà un intenso anno didattico e concertistico, dove gli allievi potranno mettere in mostra il proprio talento e quello che hanno appreso durante le lezioni.

Il programma spazierà tra Chopin, Schubert, Schumann, Donizetti e Mozart.

«L’attività – afferma l’Accademia Tarquinia Musica – riprenderà alla fine di settembre con rinnovato slancio ed entusiasmo e sempre con la finalità di diffondere la cultura musicale e di dare una preparazione idonea per accedere ai corsi triennali e biennali dei conservatori». E proprio in questi giorni sono iniziati gli esami per gli studenti: domenica 28 giugno hanno svolto le prove scritte e orali delle materie culturali e della parte didattica strumentale; mentre, per la parte interpretativa, domenica 5 luglio, dalle ore 16, sosteranno “l’esame concerto”, aperto al pubblico, sempre nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia.

I ragazzi sono esaminati dalla commissione composta da docenti dei conservatori di “Santa Cecilia” di Roma e “Alfredo Casella” dell’Aquila.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI