A Tarquinia arriva il Booper Fest all’insegna del vintage

Sabato 10 e Domenica 11 Settembre ritorna il Booper Fest, seconda edizione del festival che lo scorso anno ha iniziato il suo percorso a Tolfa e che ora sbarca a Tarquinia per offrire due giorni all’insegna del vintage. L’evento coinvolgerà Piazza Cavour, Piazza Mazzini e Corso Vittorio Emanuele.
Si inizia sabato alle 17:30 fino a tarda notte e domenica tutto il giorno. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Smile, da Wolli e Felix e da Stazione Musica, tutte associazioni del litorale accomunate dalla passione per il vintage. L’evento è supportato dal Comune di Tarquinia, Assessorato alle Politiche giovanili, dalla Pro Loco di Tarquinia e dal Cag.
Ospiti d’eccezione che caratterizzeranno la prima serata i “The Rock’n’Roll Kamikazes” e il Dj set a seguire del “RocknRide Dj Set” che riporteranno in piazza i roccheggianti anni 50. La seconda serata invece sarà in mano alla “Swing Valley Band” del Maestro Giorgio Cuscito e a chiudere il Dj Set tutto al femminile delle “The Billy Sister”. La seconda serata invece sarà in mano alla “Swing Valley Band” del Maestro Giorgio Cuscito e a chiudere il Dj Set tutto al femminile delle “The Billy Sister”. Un iniziativa nuova e all’insegna del rock. Ad aderire anche tante scuole di ballo che avranno modo di scatenarsi a tempo di swing.
Tutta la città sarà contagiata, negozi e attività pronte per il salto nel passato. Area Market dove tutti gli appassionati potranno trovare vecchi vinili, abiti a ruota, polaroid e occhiali vintage. Hair Styling con Ginger, Area games con l’associazione IoC’ero e zona bimbi allestita dalla Croce Rossa di Tarquinia saranno a disposizione gratuitamente per tutti gli ospiti dell’evento. Non poteva mancare una zona StreetFood con apette e caravan vintage che proporranno specialità gastronomiche da non perdere.
Con il Booper fest termina il “Vintage Connection”, organizzato dall’Ass. Smile, un tour estivo alla sua prima edizione che ha portato la cultura retrò in diversi Comuni del nostro Litorale, Ladispoli, Fiumicino, Tolfa e Tarquinia. All’interno del festival anche la 19° edizione del progetto “Io pittore per caso”, un concorso di pittura aperto a tutti, adulti e ragazzi promosso e voluto dal Centro di Aggregazione Giovanile e l’ufficio Informagiovani. Ci si può iscrivere presso il Cag in via delle Torri 56, Tarquinia e attraverso la pagina fb Centro aggregazione Tarquinia Cag. Il tema sarà ovviamente “gli anni ’50” e a tutti i partecipanti verrà dato un attestato e un omaggio. La giuria – composta da Stefano Tienforti, direttore del portale lextra e inventore del format “#checinema”, Gerome Bourdezeau, gestore del Cinema Etrusco e grande esperto della settima arte, e Cesar Vasquez Altamirano, fotografo professionista – premierà le prime sei tele. In palio cene e buoni sconto offerti da “Bacco per Bacco”, “La vita nova”, “Napule è”, “Sun City”, “Cinema Etrusco” e “Cartolandia”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI