Tarquinia, al via i corsi per brevetto da paracadutista

Ripartono i corsi di paracadutismo a Tarquinia. La locale sezione dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia ha aperto le iscrizioni ad un corso per conseguire il brevetto di paracadutista.
Gli interessati possono informarsi presso la sezione Anpd’I, in via Berlinguer n. 7 (zona Top 16), aperta il martedì dalle 18 alle 19, oppure telefonare ai numeri 328.2777575, 348.0602235.

“Sono orgoglioso che il nostro sodalizio riprenda ad effettuare i corsi per il conseguimento del brevetto di paracadutista – dichiara il presidente della sezione Anpd’I di Tarquinia, Giulio Maria Ciurluini – abbiamo due validi e qualificati istruttori che sono certo sapranno preparare al meglio gli allievi.
Il brevetto che noi rilasciamo – prosegue Ciurluini – è valido per la partecipazione ai concorsi per l’arruolamento nelle forze armate e nelle forze di polizia.
La nostra città è stata la culla del paracadutismo italiano – conclude il presidente Ciurluini – nel periodo 1940-1943, a Tarquinia nacque la prima scuola militare di paracadutismo, dove furono forgiati migliaia di paracadutisti che si coprirono di gloria sui campi di battaglia.
Nel loro ricordo continuiamo a tenere vivi i Valori della Patria.”
Anpd’I, associazione nazionale paracadutisti d’Italia

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI