TANGO: Passione in Movimento con i maestri Massimo Polo e Oksana Nechytayalo

Riapre il 16 settembre la stagione di eventi curati da UNI Cosmesi. E l’appuntamento di sabato non rischia certo di essere meno entusiasmante della bella lezione sugli Etruschi tenuta dall’archeologa Francesca Ceci nel giugno scorso.
Nello Spazio UNI riecheggeranno le struggenti melodie del tango argentino, con le orchestre storiche degli anni d’oro, a cavallo del secondo conflitto mondiale: Carlos Di Sarli, Juan D’Arienzo, Annibal Troilo. Tutti figli di Italiani migranti, come Italiani erano i nonni di Astor Piazzola, un nome che, per antonomasia, richiama alla mente le note ora dolci, ora nervose del bandoneòn.

Protagonisti di questo pomeriggio di fine estate i maestri Massimo Polo e Oksana Nechytayalo della Golden Dance School di Viterbo. Recentemente ne abbiamo potuto apprezzare qualità artistiche e professionali nel flash mob a passi di Tango organizzato nelle piazze del centro cittadino, oltre che nell’ultima edizione dello show televisivo Ballando con le Stelle. Una vita, la loro, interamente dedicata alla danza. Oksana si esibisce fin da giovanissima per la federazione sportiva ucraina come competitrice di danze standard e latino americane, aggiudicandosi numerosi premi; approfondisce in seguito le proprie competenze in tango argentino studiando con i migliori maestri del panorama internazionale. Massimo – avviato alla competizione a soli sette anni, più volte campione regionale e due volte finalista ai Campionati Italiani – si è formato sia in Italia che all’estero ed è Maestro di ballo dal 1992. Il suo è un talento tutto Made in Tuscia.

Nato come genere musicale ibrido, il tango si sviluppa nelle popolose vie di Buenos Aires dell’inizio del secolo scorso, dilagando poi nelle capitali europee. Passione, eleganza e improvvisazione sono i suoi ingredienti principali. La stessa passione e la stessa eleganza che traspaiono dalle movenze dei Maestri Massimo Polo e Oksana Nechytayalo. L’ingresso a Tango: passione in movimento è libero (sabato 16 settembre ore 17:30 Spazio UNI via Macel Gattesco)

(Testo curato da Rita Corsi)

www.unicosmetics.it – unicosmesiprofessionale.com

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI