Taglio di alberi a Villanova. Protestano Fare Verde e Zero Waste

Taglio di alberi improprio a Viterbo. Accade all’incrocio tra via Garbini e via Villanova, in un’area privata che fino a qualche mese fa ospitava un noto supermercato. A denunciare il taglio degli alberi di alto fusto sono le associazioni ambientaliste Fare Verde e Zero Waste di Viterbo.

“Quanto sta accadendo a Villanova è incredibile – dicono Fare Verde e Zero Waste di Viterbo – in un’area privata da ieri stanno tagliando alberi di alto fusto. Uno scempio che ha provocato già l’abbattimento di sei alberi.
Chiediamo l’intervento urgente dell’amministrazione comunale e della polizia locale per accertare quanto sta accadendo. Non riusciamo a capire come a Viterbo si possano abbattere con questa facilità degli alberi e cancellare parte del patrimonio arborea della città.
Invitiamo l’amministrazione comunale e i consiglieri comunali, inoltre, a valutare l’approvazione di un regolamento più restrittivo per regolamentare l’abbattimento degli alberi senza lasciarlo al libero arbitrio di privati.”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI