Suoni per il mondo, il concerto di Natale al duomo con Francesca Alotta

Viterbo rinnova anche per questo Natale l’appuntamento con la musica e la solidarietà in un luogo simbolo del patrimonio storico-artistico della città: la cattedrale San Lorenzo. L’appuntamento di Suoni per il Mondo, il concerto di Natale, è per il 23 Dicembre alle ore 21, 15 e rientra nel programma eventi del Caffeina Christmas Village.Dopo i ringraziamenti e gli auguri del vicesindaco Luisa Ciambella ad apertura di conferenza a Palazzo dei Priori, l’evento è stato illustrato da Giuliano Nisi, presidente dell’associazione XXI Secolo, organizzatrice dell’evento:

“Anche per quest’anno si rinnova la collaborazione con l’associazione Semi di pace e siamo felici di ospitare tra i grandi nomi della musica italiana quello di Francesca Alotta. Il programma sarà sia sinfonico classico, sia moderno: l’esecuzione è affidata all’Ensemble vocale  “Il contrappunto” e all’Orchestra Etruri/Ensemble, direttore Fabrizio Bastianini; avremo infatti Francesca con la versione moderna di Imagine, e Roberta Carrese in  versione acustica con Alleluja di Cohen.” Ospite dell’evento e in conferenza la cantante Francesca Alotta: “ E’ stato davvero un piacere poter partecipare: il nostro mestiere di artisti è anche poter dare voce a chi non ne ha”. Infatti il ricavato del concerto sarà devoluto ad un importante progetto solidale di Semi di pace, come spiegato da Daniele Aiello Belardinelli: “ La raccolta fondi è destinata al progetto Maia- sostegno alla vita, per i parti cesarei in Congo, per prevenire la mortalità materna e neonatale. Il parto cesareo ha un costo troppo elevato per la popolazione dove interveniamo, se pensate che 1000 euro possono salvare 10 vite, questo progetto vuole essere una speranza di vita”.

I biglietti hanno un costo di 10 e 15 euro, e sono disponibili in due punti vendita: all’ufficio del turismo di Viterbo in Piazza Martiri D’Ungheria e alla biglietteria Caffeina Christmas Village a Piazza del Gesù.

Per info e prenotazioni: 0761 226427-347 5607720-0766 842709

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI