“Suoni all’Eremo di Poggio Conte”: concerto ad Ischia di Castro

Sabato 25 giugno alle ore 16.30 torna il suggestivo concerto di arpa e violino “Suoni all’Eremo di Poggio Conte” organizzato dal Comune di Ischia di Castro,Assessorato al Turismo, con ingresso gratuito.
Il Comune di Ischia di Castro mette a disposizione un servizio navetta dalla Strada Provinciale con partenza alle ore 15; la navetta arriverà fino all’inizio del sentiero che porta all’Eremo, salvo che le condizioni della strada non lo permettano.
L’Eremo (o Romitorio) di Poggio Conte è una piccola chiesa risalente al XII\XIII secolo: fu un luogo di culto di monaci desiderosi di vivere in piena solitudine la loro fede religiosa; immersa nel verde, nasce all’interno di un costone di tufo e si affaccia su una bellissima valle, anfiteatro naturale dalla cui cima sorge una piccola cascata.
All’interno di questo scenario incantevole si esibiranno Augusta Giraldi e Luca Bagagli.
M. Augusta Giraldi nasce nel 1979 a Roma, intraprende gli studi di arpa presso il Conservatorio di Musica di Roma “S. Cecilia” e si diploma nel 1998 con il massimo dei voti, ottenendo il premio “Marcello Intendente” quale miglior diploma dell’anno. Dal 2005 collabora stabilmente con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S.Cecilia, partecipando a tutte le tournée in Italia, Europa, Estremo Oriente. È inoltre Professoressa di Arpa presso la Juniorchestra, progetto educativo rivolto ai bambini da sei anni in su dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e coordinatrice ed insegnante dell’Ensemble di Arpe della Juniorchestra. Collabora con diverse orchestre quali ad esempio, l’Orchestra del Teatro alla Scala, l’Orchestra della Filarmonica del Teatro alla Scala e altre Orchestre Internazionali e Nazionali.
Luca Bagagli nasce a Napoli nel 1981 e si diploma nel 2005 presso il Conservatorio “Martucci”di Salerno. Nel 1999 risulta idoneo vincitore per l’O.G.I.(orchestra giovanile italiana). É membro del Quintetto ConCorde e del Trio Belle Epoque. Dal 2010 suona stabilmente in duo con l’arpista Augusta Giraldi. Da sempre collabora con numerose Orchestre; collabora anche con Rai e Mediaset per la realizzazione di trasmissioni televisive. Ha collaborato – svolgendo tournée e nell’incisione di dischi – con numerosi artisti del panorama musicale italiano, come Gino Paoli, Pino Daniele, Fiorella Mannoia,Ornella Vanoni, Amedeo Minghi, Claudio Baglioni, Gianna Nannini ed altri; inoltre ha partecipato nel luglio 2013 all’evento del concerto di Bruce Springsteen a Roma.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Comune di Ischia di Castro 0761 425455 interno 0
Sabrina Quintili Assessore al Turismo 349/8180620

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI