Summer Fabrica Movies: rassegna cinematografica versatile

Dieci appuntamenti all’aperto che spaziano dall’animazione alla commedia, dall’avventura all’azione, dalla fiaba alla fantascienza. È il Summer Fabrica Movies, la rassegna cinematografica estiva in programma a Fabrica di Roma dal 2 al 30 luglio presso il piazzale delle scuole medie di Fabrica di Roma.

Giovedì 2 luglio si parte con “Home”, film d’animazione sulle incredibili avventure di Tip, una ragazza piena di risorse, e Oh, un Boov bandito inetto e solitario che vorrebbe integrarsi, sullo sfondo della conquista da parte della terra dei Boov, una razza aliena in cerca di una nuova casa.

Martedì 7 luglio la serata si animerà con “Fast e Furious 7”, velocità, azioni e adrenalina con Vin Diesel, Paul Walker, Tyrese Gibson, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Lucas Black e Jason Statham.

Giovedì 9 luglio si entra nel fantastico mondo di “Jurassic World”, quarto capitolo della serie cinematografica Jurassic Park ispirata dal romanzo omonimo di Michael Crichton. Nel parco a tema completamente funzionante, che attira migliaia di turisti ogni giorno, il Jurassic World, c’è un esemplare di dinosauro mai visto prima geneticamente modificato. Miscelando i DNA di diverse specie di dinosauri e animali attuali nasce l’Indominus rex, una creatura tanto intelligente quanto pericolosa e misteriosa che lascerà gli spettatori incollati alle poltrone.

Lunedì 13 luglio torna il grande classico di “Cenerentola” film del 2015 diretto da Kenneth Branagh, con protagonista Lily James, adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola e remake in live action del film d’animazione del 1950.

Mercoledì 15 luglio si ride con “Noi e la Giulia” è un film del 2015 diretto da Edoardo Leo e tratto dal libro Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei. Diego, Fausto e Claudio sono tre uomini insoddisfatti della propria attività. I tre, fuggono da Roma ed acquistano insieme un casale in campagna con l’intento di aprire un agriturismo. A loro si uniranno, poi, Sergio, un irruento compagno cinquantenne, ed Elisa, una giovane donna incinta. Ma l’arrivo di Vito, boss della camorra che insieme alla sua banda è venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Alfa Romeo Giulia 1300, costringerà il gruppo a dover lottare per poter affermare i propri diritti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI