Successo per l’open day delle lauree magistrali dell’Università della Tuscia

Successo per l’open day delle lauree magistrali dell’Università degli studi della Tuscia svolto al complesso di S. Maria in Gradi.

È stata una giornata di orientamento e informazione per gli studenti universitari e per i neolaureati che hanno potuto conoscere da vicino l’offerta formativa di secondo livello dell’Unitus.

“L’Università della Tuscia offre un’ampia possibilità di scelta – ha detto il Rettore Alessandro Ruggieri durante il suo intervento di benvenuto all’Auditorium – anche per chi viene da altri atenei. Le nostre lauree specialistiche sono molto focalizzate, vertono su temi molto specifici e sono altamente formative”.

I punti di forza, ha ribadito Ruggieri, sono gli stessi delle lauree triennali: “Qualità della didattica e vicinanza con lo studente”.

I corsi di laurea magistrale dell’Unitus offrono agli studenti la possibilità di avere un contatto molto ravvicinato con i docenti, rapporto che, in alcuni casi, arriva anche a essere di uno a uno.

L’Unitus, poi, è sempre al passo coi tempi e aggiorna continuamente l’offerta formativa di secondo livello che è strettamente collegata con il mondo del lavoro.

“Attualmente sono attivi 18 corsi di laurea magistrale, alcuni dei quali anche in inglese” ha aggiunto il rettore.

Durante l’open day gli studenti che hanno partecipato hanno potuto non solo conoscere l’offerta formativa, ma anche incontrare i docenti dei vari corsi di laurea, i tutor e i laureati già inseriti nel mondo del lavoro.

La novità di questa edizione dell’open day è stata la presenza di un punto informativo di offerta post lauream alla presenza del professor Luca Lorenzetti, delegato per l’offerta formativa dei corsi di studio di terzo livello. Lorenzetti ha presentato ai ragazzi i dottorati, i master di primo e secondo livello e la scuola di specializzazione per le professioni legali.

Tra i servizi offerti dall’Unitus ai suoi studenti, oltre alla connessione wifi, anche la nuova biblioteca del polo umanistico che, come ha precisato Ruggieri “dal 7 maggio sarà aperta fino a mezzanotte e, il sabato, dalle 9 alle 18”.

Università degli studi della Tuscia

COMMENTA SU FACEBOOK