Successo Open Day Università di Civitavecchia

Centinaia di studenti delle superiori hanno partecipato il 10 marzo all’Open Day dell’Università di Civitavecchia dove le porte sono state aperte alle 9. L’appuntamento era in piazza Verdi 1 sede del Consorzio “Università per Civitavecchia “. Gli studenti hanno potuto ricevere informazioni sui corsi di laurea e sui servizi offerti dalla locale università. hanno avuto modo, dalle 12 in poi, anche di effettuare gratuitamente i test di ingresso ai corsi attivati a Civitavecchia. Il test non ha carattere selettivo e non preclude l’immatricolazione al corso di studio ma aiuta a conoscere il proprio livello di preparazione generale.
Il Consorzio Università per Civitavecchia, nasce dalla sinergia creatasi tra il Comune di Civitavecchia, la Fondazione CA.RI.CIV. e l’Università degli Studi della Tuscia. La sede, nella suggestiva cornice del lungomare di Civitavecchia in Piazza Giuseppe Verdi, 1, garantisce ricerca e didattica di livello con tutti i vantaggi di un Ateneo a misura di studente. L’Offerta didattica attiva presso il Consorzio Universitario di Civitavecchia, comprende due corsi di laurea e un corso di laurea magistrale. Quest’anno l’offerta, di seguito riportata, è stata ampliata attivando il Curriculum di Management per il corso di Laurea in Economia Aziendale:
Economia Aziendale L-18.
Nell’ambito del corso di Laurea in Economia Aziendale, il curriculum in Economia del Turismo”(in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre) curriculum Management (in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre)
Scienze Ambientali (Dip.to DEB);
Biologia ed Ecologia Marina (corso di laurea magistrale / Dip.to DEB).

Nell’ambito del corso di laurea in Economia Aziendale, il curriculum in Economia del Turismo ha lo scopo di formare gli studenti sia nelle discipline di base dell’economia aziendale, sia nelle tematiche specifiche del settore del turismo.
Il corso di laurea in Scienze Ambientali forma figure professionali garantendo una preparazione interdisciplinare riguardo l’ambiente acquatico e terrestre. Il corso prevede esercitazioni in mare presso il Laboratorio di Oceanologia Sperimentale ed Ecologia Marina al Porto di Civitavecchia.
Il corso di laurea magistrale in Biologia ed Ecologia Marina mira a formare figure professionali specializzate nel campo delle discipline biologiche ed ecologiche, sia di base sia applicate all’ambiente marino.
Sono intervenuti porgendo il loro saluto, il presidente del Consorzio per l’Università di Civitavecchia avv. Vincenzo Cacciaglia, il sindaco di Civitavecchia ing. Antonio Cozzolino e il rettore dell’Università della Tuscia prof. Alessandro Ruggieri. Hanno esposto i vari corsi di laurea i direttori e i docenti dei Dipartimenti.
Per ulteriori approfondimenti relativi ai corsi sopra riportati (tabelle insegnamenti, calendario accademico, obiettivi formativi e sbocchi professionali), si rimanda ai siti di riferimento dei due Dipartimenti: www.unitus.it/it/dipartimento/deim – www.unitus.it/it/dipartimento/deb

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI