Stop Anoressia e Bulimia: fine mostra e approfondimento con Asl

Si conclude la mostra itinerante Il corpo della donna è vita STOP ANORESSIA E BULIMIA allestita nel Chiostro del comune di Soriano nel Cimino, nata dalla collaborazione tra il Comune e la Onlus Donna Donna.

Oltre 700 donne di ogni età, etnia, religione e condizione sociale hanno prestato la loro immagine per sostenere la campagna facendosi fotografare vestite di semplici drappeggi, prevalentemente rossi, per testimoniare e promuovere il messaggio che “Non è il cibo il nemico da combattere” e che la bellezza va vista come “Espressione di Unicità e Irripetibilità” che va oltre gli stereotipi imposti dalla società troppo spesso falsi e irrealizzabili.
A conclusione della mostra, il 22 settembre p.v. alle ore 18:00 si terrà, presso la Sala Consiliare del Comune sede della mostra, un momento di approfondimento sui DCA grazie alla collaborazione della ASL di Viterbo.
Dopo i saluti del Direttore Generale dell’Azienda, la Dott.ssa Daniela Donetti, interverranno i Dr. Novella Selvaggini e Lucia Brachino dell’UOP di psicologia di Viterbo e la fondatrice della Onlus Donna Donna.

L’Amministrazione Comunale

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI