Sport, per i più piccoli crescono le opportunità in provincia

Ragazzi in palestra

Praticare sport fin da bambini assicura un adeguato sviluppo delle ossa e dei muscoli, regola inoltre il metabolismo e favorisce la socializzazione. Le attività sportive a cui i piccoli bolsenesi possono appassionarsi sono numerose; per quanto riguarda la ginnastica, dai primi di novembre, la palestra “Underground fitness” aprirà il corso di baby fitness per i bambini dai 3 agli 8 anni, durante il quale verrà insegnato loro come acquisire conoscenza del proprio corpo tramite esercizi semplici e divertenti.

Per i bambini timidi o troppo vivaci, le arti marziali sono ideali perché permettono lo sviluppo di autocontrollo e disciplina; “l’Underground fitness” non si fa trovare impreparata offrendo corsi di karatè e takewondo per bambini dai 6 ai 10 anni che, attraverso un allenamento trasmesso come un gioco, impareranno valori quali il rispetto e l’amicizia.

Per coloro invece che preferiscono gli sport all’aperto la “Virtus calcio Bolsena” ha la categoria dei Pulcini, piccoli campioni dai 6 agli 8 anni imparano che cosa vuol dire ‘fare gioco di squadra’ adattandosi ai tempi e agli spazi ma soprattutto agli imprevisti che si possono verificare durante i 90 minuti della partita.

Nonostante le varie possibilità offerte, lo sport a cui sono più appassionati i piccoli di Bolsena è il nuoto, se di questo si può parlare. Data la presenza del lago, fin dai primi anni di vita i bambini si divertono a sguazzare nelle acque del lago iniziando così a socializzare con il proprio corpo che non è più stabile a terra ma galleggiante!

Ma, dopo tutto, quale sport scegliere? Ogni attività comporta dei vantaggi, per fare la scelta giusta però si deve sempre tener conto del carattere del bambino e valutare quelle che sono le sue preferenze e passioni.

Per informazioni:

UNDERGROUND FITNESS

Largo Salvo D’Acquisto, 7 Bolsena

Tel: 3497077339

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI