Soriano del Cimino Festa del Teatro amatoriale

E’ giunta all’ottava edizione e si svolgerà sabato 25 e domenica 26 aprile a Soriano nel Cimino la Festa Regionale del Teatro che raccoglierà tutte le compagnie amatoriali del Lazio per parlare, discutere, confrontarsi sul teatro amatoriale. Promuove la diffusione dell’arte teatrale e dello spettacolo in ogni sua forma; nonchè l’ utilizzo, la gestione ed il recupero, degli spazi teatrali e/o teatrabili.
L’evento organizzato dal Comitato Provinciale FITA di Viterbo, insieme al Comitato Regionale Lazio e patrocinato dal Comune di Soriano nel Cimino e della Provincia di Viterbo, con collaborazione logistica C.S.A.IN e della Confcommercio di Viterbo, vedrà riunire 25 compagnie che saranno intrattenute dal “giullar cortese” Gianluca Foresi.
Sabato 25 aprile, alle ore 11.30, dopo il saluto delle autorità, da parte del sindaco di Soriano nel Cimino, Fabio Menicacci, del Presidente della Provincia, Marcello Meroi e del Presidente della Confcommercio, i gruppi saranno accompagnati a visitare luoghi di particolare interesse culturale ed artistico in Soriano nel Cimino.
La manifestazione, resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato Provinciale FITA Viterbo e il Presidente del Comitato Regione Lazio, Enzo Ardone, si concluderà con uno spettacolo della compagnia “Faul” di Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI