Sommelier, un corso alle Terme dei Papi per scoprire i segreti del vino

 

 In alto i calici: dal 15 ottobre partirà il corso per sommelier presso l’Hotel Terme dei Papi a Viterbo, organizzato in orario serale. Sono previste 52 lezioni, costo di ognuna 25 euro, dove oltre all’ampia degustazione dei vini tra i top del mondo, verrà insegnato l’abbinamento cibo-vino con i relativi piatti in degustazione. Oltre a questo, sono previste due cene, una gita e due attestati finali: quello di Sommelier e quello di Sommelier internazionale. La regia è affidata a un bel gruppo di cultura universale del vino di cui fanno parte la Fondazione italiana Sommelier, l’Associazione Internazionale Sommelier, la rivista e guida Bibenda e infine la Worldwide Sommelier Association, associazione più importante del mondo cui aderiscono 31 paesi dei cinque continenti.

Un’occasione da non perdere sia per chi è già del mestiere e vuole ampliare le proprie conoscenze nel campo ma sia anche per chi, non per lavoro, ha la passione e la cultura del vino e della cucina.

Nella Tuscia, terra di buon vino e buon cibo, gli interessati non mancheranno e chiunque volesse avere maggiori informazioni può trovarle sul sito bibenda. 

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI