Solstizio d’estate e Yoga Day con il saluto al sole

L’Onu, nel dicembre dello scorso anno, ha adottato una risoluzione con la quale si stabilisce che il 21 giugno sarà universalmente riconosciuto come International Yoga Day.
L’iniziativa è nata dal governo indiano ed è stata prontamente accolta in maniera entusiastica dal segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon che al riguardo ha dichiarato: “L’antica disciplina orientale è uno sport che promuove lo sviluppo e la pace”.
Ad un ordine così autorevole Viterbo, ed in particolare Bagnaia risponde ponendosi nell’ambito come un avveduto precursore dei tempi. Sono già cinque anni, infatti, che dalla collaborazione tra il Centro Ram Dass ed I Giardini di Ararat, è nato Yoga Shake, un’intera giornata all’aria aperta dedicata al benessere a 360 gradi ed alla presentazione delle varie offerte del territorio che possono approfittare di un’ interessantissima vetrina, portando a conoscenza di un vasto pubblico queste antiche discipline.
Negli ampi spazi della struttura, al centro di boschi meravigliosi ed immensi spazi verdi, sarà possibile fare yoga già dalle 6,30 del mattino con il Saluto al Sole, passeggiare all’interno del lamponeto, visitare il mercatino biologico e tutti gli altri banchi della fiera olistica.
A tutte le ore sarà possibile usufruire di massaggi, sperimentare tecniche come lo shiatsu ed il massaggio ayurvedico, partecipare a conferenze sul tema ed assistere ad esibizioni di ogni genere di danza ed arte orientale.
Infine, largo al divertimento dei bambini con lo yoga su misura per i più piccoli e con le numerose attività dell’orto e della fattoria didattica.
Un’intera giornata, insomma, dedicata al relax ed alla riscoperta dei propri ritmi interiori, lontano dallo stress della vita quotidiana .
L’ingresso alla manifestazione prevede un contributo minimo di € 5,00 che comprende la partecipazione a tutte le attività di yoga (Kundalini, Hatha, Tibetano di auto guarigione) danze, laboratori per bambini e “assaggi” di trattamenti benessere.
Per poter partecipare invece come operatore e disporre dell’ampia visibilità offerta dallo Yoga Shake dei Giardini di Ararat i posti sono limitati.Per info: Asd Ram Dass 347/1176616

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI