“Sintomi dolorosi distrettuali nel paziente fibromialgico”, un convegno a Viterbo

L’Associazione Fibromialgici “Libellula Libera” Viterbo, nell’ambito del Festival del Volontariato, ha organizzato per il prossimo 5 maggio – dalle ore 17.30 alle ore 19.00, nella sala Consiliare del comune di Viterbo – una conferenza sul tema: “Sintomi dolorosi distrettuali nel paziente fibromialgico”

L’incontro aperto a tutto il pubblico interessato ha lo scopo di fornire informazioni sulla sindrome fibromialgica, patologia ancora poco conosciuta che colpisce circa il 4% della popolazione soprattutto femminile. Sono previsti interventi del Dott. David TOPINI (reumatologo), del Dott. Salvatore NEGROTTI (ginecologo), del Dott. Giancarlo SEBASTIANI (urologo), del Dott. Mauro Moreno BUSTI (medico chirurgo ), del Dott. Walter TOSCHES (psicologo) e dell’Avv. Silvia CORBELLINI.

L’Associazione Libellula libera costituitasi a Viterbo solo da pochi mesi e che conta già una trentina di soci intende, attraverso questo evento, non solo fornire utili informazioni alle persone affette da questa sindrome e ai rispettivi familiari ma anche far conoscere le proprie finalità e i propri progetti nell’ambito della provincia viterbese. “ Attraverso una reale condivisione e confronto- sostengono i fondatori della neonata associazione – tutti coloro che soffrono di questa particolare sindrome potranno affrontare la vita di tutti i giorni in modo più consapevole ed efficace sul piano del comportamento e rimanere aggiornati sulle novità terapeutiche che giungono dalla ricerca scientifica”.

Tutti coloro che desiderano avere maggiori informazione sull’associazione possono utilizzare i seguenti contatti:
facebook: Fibromialgici Viterbo e Provincia;
e-mail; libellulalibera.ass@libero.it
Presidente Francesco Piccerillo 3474083507

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI