Olmi e Perinu, all’assemblea pubblica a Civitavecchia sui migranti

I consiglieri comunali di Tarquinia Silvano Olmi e Maurizio Perinu, hanno partecipato ieri pomeriggio, lunedì 17 luglio 2017, all’assemblea pubblica organizzata nell’arena Pincio di Civitavecchia per dire no ai possibili sbarchi di migranti nel porto. Tra i promotori della manifestazione Alternativa Popolare, Cuori Italiani, Forza Civitavecchia, Forza Italia, Fratelli d’Italia-AN, La Svolta e Noi con Salvini.

Sul palco si sono alternati vari esponenti locali, regionali e nazionali dei partiti di centrodestra, tra i quali Roberta Angelilli, Alessandra Mussolini, Barbara Saltamartini, Francesco Zicchieri, Simone Di Stefano e Nunzia De Girolamo.

 

“La notizia che il porto di Civitavecchia potrà essere utilizzato per far attraccare le navi cariche di profughi ci preoccupa – esordiscono i consiglieri comunali Silvano Olmi e Maurizio Perinu – é il preludio all’insediamento nella zona di uno o più centri di accoglienza straordinaria, dove alloggiare gli extra-comunitari. Già nel 2011, a Civitavecchia nella ex-caserma De Carolis furono alloggiate ben 700 persone, con gravi disagi per tutta la città. Oggi questo incubo si ripropone e noi siamo andati alla manifestazione di Civitavecchia per protestare assieme a tutte le forze del centro-destra.

 

Il Governo nazionale non è più in grado di mettere un freno al fenomeno migratorio – concludono Olmi e Perinu – mentre tanti italiani vivono in povertà, si spendono milioni di euro per stranieri che nel 90% dei casi non fuggono da guerre o persecuzioni. Si tratta di migranti economici, che vanno rispediti al loro paese d’origine, poiché in Italia diventano facili prede della delinquenza organizzata. A Tarquinia abbiamo 192 famiglie che attendono da anni l’assegnazione di una casa popolare. Ci diano i soldi per aiutare gli italiani.”

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI