Sicurezza sul lavoro, obbligatorio l’aggiornamento della formazione

Come è noto, vige l’obbligo della formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro. CNA Sostenibile ricorda che i lavoratori formati in data antecedente l’11 gennaio 2012, dovranno frequentare un corso di aggiornamento della durata di sei ore entro il 31 dicembre di quest’anno.

Occorre altresì tenere presente che dal marzo scorso i datori di lavoro con ruolo di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (Rspp) non possono più erogare né verbalizzare la formazione all’interno dell’impresa, ma sono tenuti a far frequentare ai lavoratori corsi specifici, di durata variabile in base alla classificazione dell’azienda (ad alto, a medio o a basso rischio).

CNA Sostenibile rinnova l’offerta formativa dedicata ai lavoratori, garantendo l’organizzazione di corsi in diversi comuni della Tuscia e dell’area di Civitavecchia.

Gli interessati alla partecipazione alle attività formative e/o alla verifica della propria situazione aziendale, possono rivolgersi all’Ufficio Sicurezza sul Lavoro di CNA Sostenibile, allo 0761.1768397 o allo 0761.1768301. Siti internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it, www.cnasostenibile.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI