Siamo tutti mastri cartai: la carta fatta a mano a Civita

carta

La magia della carta fatta a mano è un’utile strumento per incentivare la creatività e l’ingegnosità dei bambini. Con questo intento nasce il laboratorio dedicato ai Siamo tutti mastri cartai che si terrà a Civita Castellana sabato 21 novembre alle 15 presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni.

Il laboratorio trasporterà i bambini nel fantastico mondo della carta fatta a mano, attraverso la  realizzazione di piccoli telai dei fogli di carta utilizzando materiali riciclati o prodotti in natura. Il laboratorio sarà tenuto da Miriam Valeri laureata all’Accademia di Belle Arti di Roma dove ha conseguito la laurea in Pittura e ora si sta specializzando in Arte per la Terapia.

Miriam Valeri parlerà della storia della carta, dalle orgini ai nostri giorni, delle materie prime, della preparazione dell’impasto e le metodologie di fabbricazione.

Si tratterà di un momento di reale condivisione per i bambini perché dovranno collaborare tra di loro scambiandosi pensieri e idee su come fabbricare il loro piccolo foglio, sarà e conoscere una vecchia tecnica facendo un tuffo nel passato.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI