Si è svolta alle Scuderie Farnesiane la quinta edizione del Premio “10 e 10 e lode”

Si è svolta il 30 novembre a Caprarola, presso le Scuderie Farnesiane, la quinta edizione del Premio “10 e 10 e lode”, in occasione del quale gli alunni della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “Roberto Marchini” di Caprarola e Carbognano hanno presentato le loro idee e i risultati dei loro lavori su un tema particolare: che cos’è il successo?
Dopo un attenta ricerca, i ragazzi hanno concordato con Piernicola De Maria, autore del libro “Efficacia personale” che il successo è vivere il proprio stile di vita. Il successo, quindi, è essere se stessi: questa è la definizione che hanno dato del raggiungimento degli obiettivi per qualunque persona.
All’incontro, di fronte a una platea di genitori e nonni molto emozionati, hanno partecipato varie autorità tra cui la dirigente scolastica Maria Luigia Casieri, il sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi, l’assessore all’istruzione del Comune di Caprarola Barbara Mastrogiovanni, il sindaco di Carbognano Agostino Gasbarri e la consigliera comunale Anita Morano.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI