Showcooking con lo chef Simone Finetti da Ethos Arredamenti

Diego Galli

Presso Ethos Arredamenti è avvenuta la presentazione del piano a induzione aspirante NikolaTesla ideato da Elica. L’evento è stato accompagnato da uno showcooking del giovane chef Simone Finetti, brillante promessa del settore proveniente direttamente da MasterChef. Uno spettacolo affascinante, che Elica ha deciso di riservare proprio al noto rivenditore viterbese.

Come ha potuto spiegare l’abile cuoco, “discepolo” del grande Gualtiero Marchesi scomparso lo scorso anno, il piano di cottura NikolaTesla unisce in un unico prodotto tutta la tecnologia necessaria per rendere qualsiasi angolo di cottura una cucina degna di un ristorante di lusso.

L’aspiratore, situato allo stesso livello del piano cottura, riesce abilmente a eliminare l’ingombro delle classiche cappe di aspirazione, rimpiazzandole con un sistema di ventilazione innovativo. Oltre a eliminare i fumi più spiacevoli derivanti dalla cottura delle pietanze, NikolaTesla presenta anche un sistema di fornelli a induzione in grado di controllare la temperatura e garantire una cottura sempre precisa e puntuale.

Si tratta di un prodotto all’avanguardia, come ha spiegato lo chef Finetti, che ha potuto dimostrarne l’utilità preparando degli squisiti tortelli di pasta fresca con ripieno di ricotta di bufala e gamberi rossi, svelando ai presenti anche alcuni dei suoi “trucchi del mestiere”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI