Pepa Lopez: Canzoni sull’orlo di una crisi di nervi a Nepi

pepa lopez

Uno spettacolo tragicomico che strizza l’occhio al clown contemporaneo. Pepa Lopez de Leon, diva senza tempo, chiude le Serate Borgiane con Canzoni sull’orlo di una crisi di nervi, mercoledì 2 settembre alle ore 21:30 presso la Rocca dei Borgia di Nepi.

Lo spettacolo prende volutamente ispirazione dagli antichi caffè chantant, dai vaudeville ma anche dal teatro di strada e dal clown teatrale, dove c’è una forte interazione con il pubblico e dove spesso un volontario viene chiamato a giocare dentro lo spettacolo.

Tra improvvisi ricordi di amori passionali, gag, un gorgheggio e un sorso di brandy, il concerto propone canzoni originali che costituiscono il principale filo narratore vocale dello spettacolo, dove la musica e il gioco clownesco si fondono per dar vita a uno spettacolo divertente e surreale.


Le gag e i testi ironici che accompagnano lo spettacolo permettono di toccare temi come l’autodistruzione, il suicidio, la solitudine con leggerezza, usando la risata come elemento di trascendenza della realtà. Mentre si ride c’è un dramma in realtà, che si consuma all’interno dello spettacolo e all’interno della protagonista, ma questo è volutamente mostrato in chiave clownesca e tragicomica.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI