Senza Caffeina: per i più piccoli laboratori e spettacolo di burattini

Tanti gli appuntamenti in programma nella sezione dedicata ai più piccoli tra laboratori creativi, dalla fotografia al riciclo creativo, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, attività ludiche, teatro di strada. Ecco cosa ci riserva lunedì 27 giugno Senza Caffeina, al Parco del Paradosso, che è il quartier generale degli junior di Caffeina.

Ore 17.30 parco del Paradosso Baby Frog
Alla scoperta del meraviglioso mondo delle bolle di sapone. Il laboratorio di Bolle di Sapone è il modo per far riscoprire ai piccoli ma anche ai grandi come ci si possa divertire con qualcosa di semplice e naturale.

Alle 17.30 i Giovani di Crocerossa con “Sono pulite le mie mani?”
Insegnamento ai bambini del metodo corretto di lavare le mani e sul perché è importante farlo.

Alle 18.30 Alessia Casciola con “Riciclo con il gioco”
Sempre bambini e genitori insieme, ad ascoltare tutte le indicazioni sul valore del recupero e del riuso dei materiali e su come educare a combattere gli sprechi. Attraverso il gioco e la fantasia tutte le linee guida per maturare una coscienza civica che formerà i grandi uomini di domani.

Ore 19.00 Scuola secondaria di primo grado “M.E.G Alberti” con il “Passato alla Ribalta”
Un tuffo nel passato alla ricerca di una comicità istruita. Si fa sperimentare l’esperienza teatrale cimentandosi in monologhi e sketch. Gli attori sono compresi in una età che va dagli 11 ai 13 anni con l’ausilio dei docenti.

Ore 21.30 Compagnia dei Burattini Aldrighi “Meneghino gran cuoco nel regno di sempreallegri”
Appassionante spettacolo di burattini, la rielaborazione di una fiaba dove intrighi, spettri e tante bastonate divertiranno gli spettatori di ogni età.

Buon divertimento!

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI