Semplice Incanto con Wanda Folliero e Lorena Paris

SEMPLICE INCANTO

Musica e poesia: due forme d’arte che si nutrono a vicenda, specchi dell’anima, delle impressioni e delle emozioni.

Musica e poesia sono al centro di “Semplice Incanto”, incontro musicale e poetico con la violinista Wanda Folliero e la poetessa Lorena Paris. L’evento, che si terrà sabato 20 giugno alle 18.30 presso la Piscina monumentale Terme dei Papi a Viterbo, è promosso da ProgettArte 3D e dalle Terme dei Papi di Viterbo.

Un viaggio tra le musiche di Mascagni, Pugnani e Kreisler, Massenet, Elgar e Saint Saens, accompagnati da dolci melodie e piacevoli versi poetici.

Wanda Folliero è diplomata presso il conservatorio N. Piccinini di Bari, perfezionandosi con maestri come Perpich, Cervo e Franzetti.  È vincitrice di numerosi concorsi ed audizioni ed è stata membro stabile dell’Orchestra del Teatro Marrucino di Chieti per 7 anni.

Lorena Paris ha pubblicato cinque raccolte di versi con le Edizioni Archeoares, l’ultima dal titolo “I fiori spezzati” nel 2014. È curatrice e prefatrice dell’antologia poetica Del leone e della Rosa, coautrice e interprete dello spettacolo teatrale “Paesaggi di parole” di Marco Paoli.

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI