Al via Scuola per genitori, Crepet: la felicità dei nostri figli

genitori

Partirà il prossimo 21 novembre la quarta edizione della Scuola per Genitori promossa da Confartigianato in collaborazione con la Asl di Viterbo. Il progetto, diretto dal professor Paolo Crepet, prevede una serie di incontri con esperti per creare momenti di condivisione su tematiche che riguardano l’educazione e la comunicazione con i figli.

Questi nove incontri che, da novembre a giugno, si svolgeranno sempre alle ore 21 nella sala Congressi dell’Hotel Salus, sono dedicati alla crescita dei figli con particolare riguardo per la fase pre adolescenziale e adolescenziale. A dare il via al progetto sarà proprio Crepet con un corso sulla felicità dei figli.

Lo scopo del progetto è quello di riuscire a trasmettere ai genitori, ma anche a nonni ed educatori, quella formazione e quei valori che spesso si ha la sensazione di avere  dentro ma che non riesce ad esprimere e coordinare; oggi grazie all’iniziativa ‘Scuola Genitori’ sarà possibile salvaguardare la famiglia, responsabilizzare i genitori e promuovere la condivisione e la comunicazione con i figli. Da quest’anno inoltre, grazie alla collaborazione con la Asl, i referenti sono facilmente raggiungibili dai genitori perché operano tutti sul nostro territorio.

Il numero delle adesioni cresce ogni giorno, ma c’è tempo fino al 21 novembre per iscriversi alla Scuola. Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione ed effettuare un versamento di 80 euro a partecipante. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito internet di Confartigianato Viterbo.

Di seguito il calendario 2014/2015:

21 novembre 2014 Paolo CREPET “La felicità dei nostri figli”

12 dicembre 2014 don Alberto CANUZZI “Il valore della VITA”

16 gennaio 2015 Marco MARCELLI “Disturbi specifici dell’apprendimento e del comportamento nella scuola digitale”

20 febbraio 2015 Maria Rita PARSI Le rabbie dei bambini, dei preadolescenti e degli adolescenti: da cosa sono causate e come gestirle”

13 marzo 2015 Lorena BRACAGLIA “Impariamo a comunicare con i bambini”

10 aprile 2015 Giovanni ANZUINO “Genitori e Figli: il ruolo dell’attaccamento nella fase dello sviluppo”

08 maggio 2015 R. Maria PURCHIARONI “L’Adolescenza: emancipazione e conflitti”

22 maggio 2015 Anna Rita GIACCONE “Le dipendenze patologiche”

05 giugno 2015 Massimo PALUMBO – M. Elisa BERTI CALABRO’Tavola rotonda: “Curiosità e timori dei genitori. Conoscere per prevenire”

Si precisa che nel corso dell’anno, per cause non dipendenti dall’organizzazione, potrebbero verificarsi cambi di data o di relatore.

Informazioni e iscrizioni:

Confartigianato imprese di Viterbo Via I. Garbini, 29/G – Viterbo Tel. 0761.33791

info@confartigianato.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI