Scuola, Open Day a Civita Castellana: ecco dove iscriversi

open day

È tempo di Open Day per le scuole di Civita Castellana che sono chiamate a presentarsi ai futuri potenziali studenti. Ecco il calendario delle “porte aperte” delle scuole della cittadina.

ITIS – Dopo l’Open Day di sabato 10 e domenica 11 gennaio, l’Istituto Tecnico Industriale di via Francesco Petrarca aprirà di nuovo le sue porte domenica 25 gennaio dalle 10 alle 17 per spiegare e fornire informazioni sulla sua offerta formativa e sul laboratorio di robotica.

LICEO ARTISTICO ULDERICO MIDOSSI – Dopo la lezione aperta sul Disegno dal vero di domenica 11 gennaio, l’Istituto promuove altri tre appuntamenti per delineare ai visitatori il suo Piano di studi. Sabato 17 gennaio dalle 15 alle 18 si terrà la lezione aperta su Disegno geometrico e prospettiva; domenica 18 gennaio dalle 9 alle 18 sarà la volta della lezione di Discipline Plastiche; ultimo appuntamento domenica 25 gennaio nuovamente con la lezione di Disegno dal vero. Tutti gli appuntamenti si terranno presso la sede storica dell’Istituto di via Gramsci 1. Tutti i docenti saranno a disposizione dei visitatori per domande e informazioni. Sarà possibile inoltre visitare gli ambienti didattici, i laboratori di Scultura, Pittura, Architettura e vedere le opere d’arte realizzate dagli allievi.

I.I.S. GIUSEPPE COLASANTI – Domenica 18 gennaio dalle 10 alle 12 e sabato 24 gennaio dalle 15 alle 18, presso le sedi di via Berlinguer e di via Petrarca, l’Istituto offrirà informazioni agli studenti e ai genitori riguardo la sua gamma di scelte: l’indirizzo professionale socio-sanitario per Odontotecnico, l’indirizzo professionale affiancato dalla formazione per i servizi commerciali e turistici, il liceo classico e il liceo scientifico, da sempre fiori all’occhiello del territorio. Dopo il 25 gennaio, i ragazzi che intendono iscriversi all’indirizzo Odontotecnico potranno assistere ad una lezione di esercitazioni di laboratorio odontotecnico nella classe prima corrente. Per appuntamento contattare 0761 515143.

I.I.S. FABIO BESTA – L’Istituto di via Francesco Petrarca aprirà le sue porte a tutti gli studenti e genitori interessati sabato 24 gennaio dalle 10 alle 12. I docenti saranno a disposizione dei visitatori per far conoscere le attività scolastiche ed extrascolastiche dell’Istituto, mostrare i laboratori e le strutture e offrire informazioni riguardo l’offerta formativa che spazia dall’indirizzo di amministrazione, finanza e marketing all’indirizzo turistico e alla sperimentazione sportiva e linguistica.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI