Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, consegna dei gradi

Il 18 novembre 2016 alle ore 09.30, si terrà, presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo, la cerimonia di consegna dei gradi di Maresciallo di 3^ classe agli allievi del 17° Corso Normale Uriel.

La cerimonia, che si svolgerà alla presenza delle Autorità civili e militari di Viterbo, sarà presieduta dal Comandante della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare e dell’Aeroporto di Viterbo Colonnello Pilota Roger Michele Vai.

Durante la cerimonia, oltre ai gradi, sarà consegnata a cura del Presidente dei Facchini di Santa Rosa, Dott. Massimo Mecarini, la sciabola d’onore sulla quale è incisa la rosa, simbolo del Sodalizio, al capocorso.

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, assicura la fornitura dei Servizi della Navigazione Aerea e garantisce, in accordo a quanto previsto nei piani operativi di settore, l’efficienza delle installazioni aeroportuali funzionali all’attività di volo.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI