Sconfitta dai due volti per la Favl Basket

Seconda sconfitta su due gare per la Favl Basket, non certo quello che ci si aspettava dai ragazzi di Masini che partivano con i favori del pronostico ai nastri di avvio del campionato.
La sconfitta maturata domenica sera sul parquet di Assisi è una sconfitta dai due volti. Impalpabili Tola e compagni nei primi due quarti, concreti negli ultimi due anche se la vittoria alla fine è andata nelle mani dei padroni di casa. Proprio questo ultimo tassello dovrà far riflettere i ragazzi biancorossi che come domenica scorsa nel derby perso contro Orvieto sono stati incostanti in campo, facendo affidamento sulle proprie individualità, e se Domenica era stato Luke Maskall- Wright a tentare di guidare la squadra verso una rimonta disperata, ad Assisi ieri pomeriggio Ocwieja con una prestazione certamente migliore di quella della scorsa settimana ha tentato di caricarsi la squadra sulle spalle.
Partenza come già detto fortissima quella di Assisi che guidata da Provvidenza e da Giovagnoli metteva fieno in cascina. La Favl stava a guardare e dopo un primo quarto chiuso sul 22 a 18 per l’Asd Virtus, nel secondo periodo gli Umbri prendevano il largo e la Favl continuava a specchiarsi in se stessa concedendo agli avversari il massimo vantaggio sul 41 a 24 di fine secondo quarto.
Al rientro dagli spogliatoi la strigliata di coach Masini ai suoi uomini sembrava funzionare e guidati dall’ Australiano Ocwieja e dal tiro da 3 di Simone Tola i ragazzi viterbesi rientravano in partita sul 57 a 47 con il quale si chiudeva il terzo periodo.
Nell’ultima frazione i padroni di casa con Santantonio e Giovagnoli cercavano di limitare una Favl che rientrava a pieno titolo nel match ma che nel finale non riusciva a far sua la contesa lasciando sul parquet di Santa Maria degli Angeli altri due punti, 73 a 70 il finale.
Sabato prossimo per la terza giornata, altra trasferta per i ragazzi di coach Masini sul campo dell’ Atomika Spoleto già sconfitta in Coppa Italia.

Favl Basket: Ocwieja 22, Mari 8 , Cesana 2, D’Agostino, Giachini 2 , Maskall-Wright 14 , Purplevics 5, Baliva 2, Tola 12 , Billi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI