San Valentino: gli appuntamenti per un weekend romantico

valentino

Per rendere speciale il giorno di San Valentino scappate con la vostra dolce metà nella magnifica Tuscia per un weekend fatto di coccole e relax. Questi gli eventi in programma sabato 13 e domenica 14 febbraio.

Sabato 13 febbraio

Eventi – Alle Terme dei Papi di Viterbo fino a domenica 14 febbraio per la Festa degli Innamorati sono stati costruiti pacchetti ad hoc.

Mentre all’Hotel Salus Terme di Viterbo il San Valentino è tutto dedicato all’amore al benessere del corpo, del cuore e della coppia, con dritte astrali, tra musica e curiosità artistiche.

Al Castello Costaguti di Roccalvecce fino a domenica 14 è in programma una cena romantica e raffinata con possibilità di pernottamento.

A Bolsena è possibile festeggiare San Valentino gustando una meravigliosa cena presso La Pineta sulle sponde del lago. 

Teatro – Al Teatro Florida di Civita Castellana alle 21 in scena Il Pellegrino con  con Massimo Wertmuller.

Al Mat di Viterbo fino a domenica 14 febbraio è in programma il workshop Il viaggio dell’eroe – Raccontare con gli archetipi a cura di Silvia Giorgi.

In piazza A Fabrica di Roma alle 16.30 in Piazza del Duomo l’Associazione Fab(b)rica delle Donne aderisce all’evento mondiale One Billion Rising per chiedere più rispetto per le donne.

Libri – A San Lorenzo Nuovo presso la Sala Consiliare del comune alle 16.30 è in programma la presentazione del libro Dante e la Tuscia di Giuseppe Rescifina.

Appuntamenti – Al Centro Apice di Viterbo alle 17.30 è in programma l’Open Day per presentare  tutte le iniziative del 2016.

Convegni – Presso l’ICULT di Bic Lazio alle 17 a Viterbo la casa editrice Edizioni Archeoares e l’associazione Pro Ferento presenteranno la nuova pubblicazione dell’annuario Frammenti 2015, riferito agli studi storici, artistici e archeologici della Società Archeologica Viterbese Pro Ferento.

Musica – All’Auditorium dell’Università della Tuscia di Viterbo alle 18 è in programma il concerto del Rùnya Duo costituito da Diana Bonatesta, viola, e Arianna Bonatesta, pianoforte.

Al Magnamagna di Viterbo alle 20.30 Carola Moccia, musicista e cantautrice italiana dà vita ad un live ipnotico e intenso, durante il quale alterna le proprie canzoni ai brani di artisti famosi.

Domenica 14 febbraio

Passeggiate – Ad Acquapendente l’Agriturismo Il Tesoro propone dalle 10 alle 13 una passeggiata guidata di 4 km nella bellissima campagna dell’Alfina animata da una caccia al tesoro. A seguire  possibilità di pranzare con due menù, rigenerante e romantico.

Musei – Ad Acquapendente al Museo del Fiore si parlerà dell’amore tra i fiori e gli insetti mentre nelle sale del Museo si scoprirà quali doni venivano offerti alle dame del cinquecento per suggellare un amore.

Eventi – All’Osservatorio Astronomico del Parco dei Cimini è in programma per le famiglie e gli innamorati dalle 16.30 l’open day diretto dall’astronomo Paolo Candy per mostrare il sole e le sue spettacolari manifestazioni.

Al Podere La Branda Bio Agri Resort di Viterbo c’è il Valentine’s Day Lunch Party con degustazioni di vini e un gioco bendato alla scoperta di odori e profumi per tutti quelli che si amano.

All’Osteria degli Orti di Vallerano per tutti gli innamorati è in programma una cena per tutti i gusti, con menù di pesce e vegetariano.

A Villa San Giovanni in Tuscia presso il sito Il Biancospino è possibile ordinare online eleganti bouquets di fiori e farli arrivare a casa a domicilio.

All’Agriturismo Il Pulicaro di Acquapendente è in programma il San Valentino in maschera con cena gourmet.

Visite guidate – A Tarquinia per il giorno degli innamorati, Artetruria dedicherà alle coppie, una suggestiva visita alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori, degli Auguri e Aninas necropoli Secondi Archi e Scataglini. Per info e prenotazioni 3318785257.

A Bagnaia è possibile visitare la bellissima Villa Lante. Appuntamento con la guida Marco Zanardi alle 15.30 alla biglietteria di Villa Lante.

Bambini – Al Teatro Lea padovani di Montalto di Castro alle 18 in scena Il gatto e gli stivali di Lucia Zotti.

In piazza – A Montalto di Castro torna Carnevalando 2016 con maschere e cortei nel centro storico dalle 15.

A Viterbo davanti al Palazzo dei Papi alle 15 è in programma One Billion Rising 2016 organizzato da Associazione Erinna Dress Code.

Teatro – Al Teatro Il Rivellino di Tuscania alle 17.30 in scena Mi hanno rimasto solo con Michele La Ginestra.

Al Teatro Palarte di Fabrica di Roma alle 17.30 in scena Un popolo de artisti e de poeti…Roma con La Compagnia Dei Sogni.

Al Mat di Viterbo alle 18 la Compagnia Arpa porta in scena lo spettacolo di narrazione, teatro di figura e musica Le due lune tratto da Le mille e una notte.

Cinema – A Sutri presso il Colle Diana Cafè alle 17.30 Giuseppe Carrisi presenta il suo film documentario Le figlie di Mami Wata sulla tratta delle nigeriane.

Foto di copertina: creazione Officina dei Fiori -Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI