San Lorenzo Nuovo, il Paesaggio trionfa in Biblioteca

La Terra di Mezzo, Hogwarts

La Biblioteca Comunale di San Lorenzo Nuovo continua ade essere punto di riferimento per il territorio e anche in occasione della settimana dell’Unesco, per il terzo anno consecutivo aderirà all’iniziativa, ancora una volta in sinergia con il Museo del Fiore di Acquapendente. Per questa edizione la biblioteca darà il suo contributo con una mostra bibliografica allestita nelle sale di lettura, organizzata in collaborazione con la classe III della locale scuola secondaria di primo grado. La selezione di testi, dal titolo Il paesaggio in letteratura, illustrerà con un ricco excursus bibliografico i modi in cui il tema del paesaggio è stato trattato nel testo letterario, secondo un percorso cronologico che partirà dalle prime esperienze nella letteratura medievale fino alla narrativa contemporanea, con una particolare attenzione verso il panorama letterario italiano.

La mostra sarà visitabile liberamente in biblioteca durante l’orario di apertura a partire dal 24 novembre fino al 15 dicembre. 

Non mancherà un appuntamento dedicato specificamente ai più piccoli, il 27 novembre alle ore 17.15, con Il paesaggio incantato, un pomeriggio di fiabe e narrazioni per bambini della scuola dell’infanzia e delle classi 1° e 2° della scuola primaria.

Info e contatti

Orario di apertura: 

lunedì: 10.00-13.00/15.00-18.45; martedì, giovedì e venerdì: 15.00-18.45

Sede: via dell’Ospedale Tel 0763-726010

e-mail: biblioteca@comunesanlorenzonuovo.it 

Facebook: Biblioteca San Lorenzo

http://www.unesco.it/cni/index.php/settimana-dess-2014

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI