Salute e terza età, ciclo di incontri di Asl e Ancescao

Venerdì 21 aprile, a partire dalle ore 9,30, presso la sala conferenze di Palazzo Gentili, si terrà il primo incontro di un ciclo, incentrato sul tema della salute nella terza età, organizzato dal coordinamento provinciale Ancescao e dalla Asl di Viterbo.

L’iniziativa intende approfondire alcuni aspetti legati alla prevenzione e alla gestione delle patologie croniche attraverso il confronto tra i professionisti della Asl e la popolazione anziana del Viterbese.

Nel corso del primo incontro di venerdì si parlerà di utilità e dei benefici dei nuovi vaccini per le persone anziane. Interverrà la coordinatrice dei programmi di vaccinazione dell’azienda sanitaria locale, Silvia Aquilani. Alla manifestazione, inoltre, parteciperanno il direttore generale della Asl, Daniela Donetti, il presidente della Provincia, Mauro Mazzola, in sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini, l’assessore comunale alle politiche sociali, Alessandra Troncarelli, il presidente Ancescao Lazio, Vittorio Smiroldo e il presidente Ancescao di Viterbo, Tommaso Bernardini.

Al coordinamento provinciale Ancescao sono iscritti circa 12mila soci e 53 centri dislocati nei 60 comuni della Tuscia. Circa un ultra sessantacinquenne su cinque, nella provincia di Viterbo, è un iscritto dell’associazione che, tra le sue finalità, si propone, a tutti i livelli, l’organizzazione di iniziative per una nuova qualità della vita nella terza età.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI