Salus Terme omaggio a Dante nel 750° dalla nascita

dante

Le Terme e Dante: è la letteratura che parla e lega uno dei maggiori tesori di questa città al sommo Poeta, di cui quest’anno si celebra il 750° dalla nascita.E’ tutto pronto per l’appuntamento di sabato 23 maggio dalle 17, la sala Vulci dell’Hotel Salus Terme ospiterà il giornalista Giuseppe Rescifina e il musicologo Piero Arcangeli, che rendono “Omaggio a Dante” con la conferenza “La poesia, la musica, l’esoterismo e la Tuscia del Due-Trecento”. L’ingresso è libero.
In un atmosfera che ben si addice al sommo poeta fiorentino si ascolterà un preludio musicale del XIII-XIV secolom, di Arnaut Daniel di Bertran de Born e di Guiraut de Bornelh, e si proverà a conoscere meglio l’esoterismo nella Commedia dantesca, il rapporto di Dante con la musica e soprattutto con la Tuscia.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Touring Club Viterbo, per accendere una luce sull’intenso campionario di simboli segreti che rimandano all’esperienza dei Templari e dimostrano l’adesione di Dante ai “Fedeli dell’Amore”.Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0761.1970000

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI